PROGETTI PERSONALIZZATI
per soluzioni su misura del cliente

MATERIALI DI QUALITÀ
rivestimenti e arredamenti garantiti nel tempo

POSATORI PROFESSIONALI
esperienza e professionalità garantite

Sanitari bagno sospesi Torino - grigio
banner4

SANITARI A TORINO

Nella scelta dell’arredo bagno è sempre molto importante la scelta dei sanitari. Oltre al lavabo e alla doccia/vasca, oggi più di ieri è importante anche la scelta del bidet e del gabinetto. L’aspetto estetico del bagno, infatti, dipende molto dalla composizione e dall’armonia di tutti gli elementi che lo compongono.

 

Spesso i metri quadri occupati dal bagno di casa sono pochi e bisogna far stare tutto il necessario disponendolo in modo intelligente e rispettando le norme in proposito. È importante quindi, dare importanza alle esigenze di pulizia e alla funzionalità delle varie parti del bagno.

Quando si scelgono i sanitari è molto importante seguire le caratteristiche strutturali del proprio bagno e bisogna fare attenzione a non creare zone umide o difficili da pulire. In questo modo si facilita la vivibilità del bagno e si rende l’ambiente più comodo.

 

Quando si parla di sanitari, spesso si include anche lavabo e box doccia/vasca. In realtà la categoria non include tutto l’arredo bagno ma si limita a:

  • wc
  • bidet

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

PRENOTA UNA CONSULENZA CON L’ESPERTO

I NOSTRI MARCHI

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO IN TOTALE SICUREZZA

Compila il form sottostante, ti ricontatteremo per fissare un appuntamento presso il nostro showroom!

    Sanitari Torino: tutto quello che devi sapere per progettare il tuo bagno su misura

    Devi ristrutturare il tuo bagno o semplicemente sostituire i sanitari usurati? Vuoi dare un tocco di modernità all’ambiente senza rinunciare alla funzionalità? Prenditi il giusto tempo per valutare la scelta dei migliori sanitari a Torino, adatti alle caratteristiche e allo stile del tuo bagno e, soprattutto, ai tuoi gusti estetici!

     

    L’acquisto dell’arredo deve tenere conto di tanti fattori, a partire dagli spazi e dalle tue esigenze pratiche, tenendo conto delle caratteristiche funzionali di ogni materiale, delle tipologie e modelli di sanitari a Torino disponibili in commercio e del rapporto qualità/prezzo.

     

    Noi di RPR ti offriamo una pratica guida per iniziare ad orientarti nei meandri della scelta dell’arredo bagno, per scoprire i materiali più innovativi, i modelli più in voga e funzionali e trovare lo stile che più rispecchia la tua personalità. Qualche minuto di lettura ti aprirà un mondo di possibilità per trovare i sanitari a Torino perfetti per il tuo bagno da sogno e, se vuoi approfondire, RPR è lieto di accoglierti presso la sede di Torino per aiutarti a completare la tua scelta!

    Indice

    Sanitari a Torino: come coordinarli con il lavabo in modo creativo

    Sapevi che i sanitari non comprendono il lavabo? Nonostante sia parte integrante dell’arredo bagno, così come vasca e piatto doccia, il lavandino non rientra nella categoria “sanitari”, di cui fanno parte solo bidet e wc.

     

    Detto questo, se devi ristrutturare o anche solo sostituire parte del tuo arredo bagno, l’abbinamento di lavabo e sanitari è la prima regola per realizzare un ambiente armonico ed esteticamente piacevole. Stile, colore e tipologia devono avere una continuità e non dare l’idea di un patchwork improvvisato.

     

    Per i più creativi, però, abbiamo una buona notizia: coordinare non significa acquistare prodotti identici! Puoi coordinare il tuo arredo bagno in modo creativo scegliendo tra le nostre collezioni di lavabi e sanitari a Torino, trovare gli accostamenti perfetti di materiali, scegliere l’arredo tono su tono e creare un piacevole stacco che si integra perfettamente nell’ambiente.

     

    I design unici dei nostri prodotti ti permettono di spaziare con la fantasia e creare per il tuo bagno combinazioni vivaci o accostamenti raffinati, all’insegna dell’essenzialità o dal gusto più estroso. Ecco alcuni spunti per coordinare lavabo e sanitari a Torino e ottenere splendidi effetti estetici che renderanno davvero unico questo ambiente!

    Come scegliere i sanitari a Torino: vantaggi e svantaggi di ogni tipologia

    Hai già trovato la tua ispirazione per creare il tuo bagno da sogno? Se devi progettare da zero questo ambiente, hai un ampio margine di scelta sullo stile e sui modelli di lavabo e sanitari a Torino. Una volta stabilito il tema, i colori e le linee che meglio rispecchiano la tua personalità, devi naturalmente fare i conti con la conformazione e l’ampiezza dell’ambiente, per valutare la soluzione più funzionale e che valorizza lo spazio.

     

    Parlando di aspetti pratici, anche la pulizia è un fattore da non sottovalutare nella scelta dell’arredo per il bagno. La disposizione e l’ingombro di bidet e wc può ostacolare o facilitare le quotidiane operazioni igieniche, oltre ad essere più o meno comoda per le tue esigenze personali. Oggi le proposte di arredo per il bagno sono tante e diverse, ma possiamo individuare 3 tipologie generali di sanitari, ognuna con i suoi vantaggi a seconda dello spazio disponibile e delle necessità.

    Sanitari a pavimento a Torino

    La soluzione più classica che siamo abituati a vedere nei bagni vecchio stile ma che troviamo anche in versione moderna. Questa tipologia di sanitari è installata sul pavimento, il che rende più facile il montaggio e ne favorisce la stabilità, grazie alla distribuzione omogenea del peso. Lo svantaggio dei sanitari a pavimento è la maggiore difficoltà di pulizia nel retro, essendo addossato al muro senza spazio sufficiente per un’igiene agevole.

    sanitari-a-pavimento-a-torino-bagno-retro-
    sanitari-filomuro-a-torino-bianco

    Sanitari a filo muro a Torino

    Questa tipologia è più contemporanea e presenta diversi vantaggi funzionali ed estetici. L’aderenza al muro risolve sicuramente il problema della pulizia e il suo design compatto offre un piacevole effetto visivo oltre a limitare l’ingombro. Lo svantaggio è la maggiore difficoltà di installazione. Se non montati perfettamente, infatti, si potrebbero creare spazi antiestetici tra sanitario e muro comportando anche problemi funzionali, soprattutto per lo scarico del wc

    Sanitari sospesi a Torino

    Sono la soluzione più moderna e in voga Bidet e wc vengono installati sul muro e rimangono, appunto, sospesi sul pavimento. Oltre all’impatto estetico elegante e innovativo, questa tipologia di sanitari elimina le vibrazioni trasmesse al pavimento, rende decisamente più agevoli le pulizie e garantisce una maggiore silenziosità degli scarichi. Anche qui troviamo però gli svantaggi, legati alla maggiore difficoltà di montaggio e alla minore stabilità. Lo scarico, infatti, che deve essere necessariamente posizionato all’interno del muro, e richiede un sufficiente spessore per reggere bidet e wc. Se non montati alla perfezione, inoltre, i sanitari sospesi presentano problemi di stabilità nel tempo.

    sanitari-a-torino-catalano-sanitari-sospesi-verde-acqua

    Tipologia e design del sanitario determinano l’ingombro di wc e bidet nel bagno. Una forma più bombata o, al contrario squadrata, può essere considerata più o meno comoda a seconda delle esigenze e delle abitudini d’uso. È importante, però, tenere conto di un altro aspetto non meno importante: l’altezza dei sanitari. Che siano a pavimento o sospesi, la funzionalità dipende anche dal comfort di un bidet e un wc non eccessivamente bassi né troppo alti. Generalmente lo standard di altezza dei sanitari è intorno ai 40cm, ma può variare in base alle esigenze specifiche di ognuno ma anche a seconda della conformazione del bagno. Di seguito vediamo nel dettaglio i casi specifici che richiedono un altezza ad hoc di bidet e wc.

    • Altezza sanitari per disabili: per chi ha problemi di mobilità o disabilità, infatti, è necessario installare wc e bidet di circa 50 cm di altezza, provvedendo ad aggiungere anche i supporti adatti a sorreggere una persona con limitate capacità motoria.
    • Altezza dei sanitari sospesi: in questo caso, sei tu a stabilire quanto in alto installare wc e bidet sospesi. Di norma si consiglia di posizionarli tra 37 e 42 cm di altezza; è bene però tenere conto di alcuni fattori importanti da cui dipende il giusto comfort e praticità dei servizi. In primo luogo va considerata la conformazione fisica degli abitanti della casa, in secondo va tenuto presente l’ingombro inferiore del sanitario. Le linee bombate, in particolare, potrebbero lasciare uno spazio troppo ridotto rispetto al pavimento, ostacolando le operazioni di pulizia. Assicurati quindi che di lasciare almeno 6-7cm di stacco da terra.

    Se devi cambiare i tuoi nuovi sanitari a Torino, affidati a RPR anche per l’installazione. Oltre alla qualità dei prodotti e alla consulenza professionale per consigliarti le migliori soluzioni, ti garantiamo la sicurezza di una rete di professionisti fidati per l’installazione di sanitari a Torino e provincia!

    Sanitari a Torino: quali sono i migliori materiali per estetica e resistenza?

    Oltre all’aspetto estetico, nella scelta dei sanitari è fondamentale tenere conto delle caratteristiche funzionali e della resistenza dei materiali. La ristrutturazione del bagno o la sostituzione dell’arredo è una spesa che deve sicuramente durare nel tempo e mantenere il più possibile le sue caratteristiche originali, permettendo anche una pulizia quotidiana e l’igienizzazione  di sanitari e lavabo senza comprometterne le superfici.

     

    Se la ceramica è sempre stato il materiale più utilizzato e di qualità per l’arredo bagno, oggi possiamo trovare diverse opzioni per chi desidera creare effetti visivi originali senza rinunciare alla qualità e alla resistenza dei materiali. Fermo restando che lo stato superficiale deve necessariamente essere vetrificato, è possibile spaziare nell’utilizzo di diversi materiali interni ceramici o compositi nel rispetto delle normative igieniche sull’assorbenza. Vediamo allora quali sono le possibilità e come scegliere i migliori materiali per i sanitari a Torino.

    • Sanitari a Torino in Techstone: materiale innovativo, composto da un’alta percentuale di minerali naturali derivanti dalla bauxite e da una bassa percentuale di polimeri.
    • Sanitari a Torino in Gres porcellanato: materiale ceramico cotto a 1300°C con un assorbimento inferiore allo 0,5%, azzerato superficialmente grazie alla vetrificazione.
    • Sanitari a Torino in Vetrochina: ceramica a pasta vetrificata bianca caratterizzata da elevata durezza e resistenza meccanica. Come il Gres, la vetrochina viene cotta intorno ai 1300°C, garantendo così una porosità inferiore al 3%.
    • Sanitari a Torino in Fine Fireclay: viene ottenuta impastando l’argilla con uno strato di porcellana e cotta a temperature di 1200-1300°C. Presenta un’elevata resistenza meccanica e coesione.

    Tutti questi materiali, ideali da utilizzare per bidet e wc, garantiscono un’ottima impermeabilità, praticità di manutenzione e un’elevata durata nel tempo. Diverso il discorso per piatti docce, vasche da bagno e, soprattutto, per i lavabo, per cui è possibile spaziare tra materiali di diverso genere, ottenendo effetti estetici originali.

    Scegliere i migliori sanitari a Torino non basta per avere un bagno splendente e impeccabile anche con il passare degli anni! Tenere conto dei materiali e delle finiture di bidet, wc e lavabo è fondamentale, ma la giusta pulizia e manutenzione ti permette di preservare lo smalto, evitare l’accumulo di calcare e batteri e mantenere la brillantezza dei sanitari. Il segreto sta nel seguire piccoli accorgimenti pratici e non trascurare l’igiene quotidiana del bagno, senza però utilizzare prodotti eccessivamente aggressivi che andrebbero a danneggiare le superfici di bidet e wc.

     

    Ecco allora qualche consiglio pratico per una corretta pulizia e manutenzione dei sanitari, per un  bagno da sogno ogni giorno, di anno in anno!

    • Evita prodotti a base alcolica o particolarmente acida. Le ceramiche hanno una buona resistenza ma i prodotti abrasivi sono in grado di corrodere lo smalto nel tempo.
    • Utilizza detergenti a base di candeggina, che igienizzano le superfici dei sanitari eliminando anche le macchie di calcare.
    • Prediligi un panno in microfibra per la pulizia quotidiana del bidet e della parte esterna del wc, per asportare con delicatezza sporcizia e calcare
    • Per la pulizia interna del wc: utilizza un detergente a base di candeggina e/o impacchi di aceto bianco per sciogliere la macchie e preservare il bianco splendente del sanitario.

     

    Naturalmente, una pulizia e manutenzione ottimale del bagno preserva a lungo le caratteristiche funzionali ed estetiche dei sanitari, ma la naturale usura nel tempo è, ahimè, inevitabile. Allo stesso modo, qualora wc e bidet fossero soggetti a forti urti lo smalto potrebbe essere danneggiato irreparabilmente. In questo caso, è possibile provvedere a una manutenzione straordinaria del sanitario applicando un  uovo strato di smalto, assicurandosi di adoperare un prodotto adatto e di buona qualità.

    Sostituzione sanitari/ristrutturazione bagno a Torino: per non avere sorprese su tempi e costi

    Devi sostituire ristrutturare il bagno o sostituire i sanitari a Torino? La funzionalità di questo ambiente è fondamentale per la quotidianità e per l’igiene. I materiali ceramici di cui sono composti bidet, e wc sono piuttosto resistenti, ma una volta che subiscono danni alla superficie in seguito a urti o usura, le proprietà di impermeabilità e l’estetica sono definitivamente compromesse.

     

    Detto questo, ristrutturare anche solo parzialmente il bagno comporta, oltre ai costi, l’inagibilità dei servizi igienici per la durata dei lavori, soprattutto qualora si volesse sostituire anche rivestimenti, pavimenti e scarichi. In questo caso, le tempistiche renderebbero impossibile la vivibilità della propria abitazione, a meno che non si disponga di un secondo bagno. Generalmente va considerato un margine di una settimana di lavori, salvo problematiche specifiche scoperte in fase di ristrutturazione. Per quanto riguarda i costi per la ristrutturazione del bagno, la variabilità è piuttosto alta a seconda dei rivestimenti scelti per pareti e pavimento, dei sanitari, lavabo e box doccia e/o vasca da bagno. La necessità di fare lavori strutturali, come intervenire su impianto elettrico e scarichi, farebbe poi ulteriormente salire i costi.

     

    Diverso il discorso per la semplice sostituzione dei sanitari, che consente di non perdere la funzionalità del bagno se non per qualche ora al massimo. Parlando di costi, naturalmente in questo caso è da considerare il solo prezzo di bidet e wc e la manodopera, salvo il riscontro di problemi strutturali a tubature e scarichi. Se vuoi un bagno coordinato, puoi decidere di sostituire anche lavabo, doccia e/vasca da bagno, in modo da mantenere uno stile coerente e un’omogeneità visiva.

     

    RPR offre un servizio completo per la ristrutturazione del bagno o la sostituzione dei sanitari a Torino. Nel nostro showroom puoi progettare da zero il tuo bagno, abbinando piastrelle, pavimento e sanitari, usufruendo della nostra consulenza esperta per valorizzare al meglio gli spazi e per rendere funzionale l’ambiente.

    Sanitari a Torino: la scelta giusta per valorizzare il tuo spazio

    Se vuoi realizzare il tuo perfetto bagno su misura, la scelta dei sanitari deve sicuramente tenere conto degli spazi. Per una questione estetica e funzionale, anche la tipologia di bidet e wc devono essere studiati sulla base della dimensione dell’ambiente, così come i colori e il resto dell’arredo bagno. Oltre alle dimensioni, è anche la conformazione della stanza a determinare la disposizione e la tipologia dei sanitari, così come la luce e le esigenze personali. I bagni piccoli necessitano sicuramente di un’attenzione in più per studiare al meglio le modalità per sfruttare lo spazio senza dare l’impressione di una stanza ingombra, ma anche i bagni di grandi dimensioni vanno progettati attentamente per realizzare una perfetta oasi di relax e armonia, scegliendo il giusto accostamento di colori e i sanitari adatti.

     

    A Torino, da RPR, puoi trovare la tua ispirazione e un supporto professionale in tutte le fasi di progettazione del tuo bagno da sogno. Ti aspettiamo nel nostro showroom e, nel frattempo, puoi prendere qualche spunto dai nostri suggerimenti di sanitari a Torino per bagni piccoli, medi, grandi e sale da bagno!

    Come arredare i bagni piccoli: soluzioni per una piccola oasi di benessere

    Oggi i design di sanitari, disponibili a Torino e non solo, permettono di avere un’ampia possibilità di scelta e adattare l’arredo bagno ai propri spazi e alle necessità. Puoi quindi facilmente trovare tipologie innovative di lavabo, bidet e wc dall’estetica originale e gradevole ma che costituiscono anche un piccolo ingombro. Tra questi sicuramente la soluzione dei sanitari sospesi o di dimensioni ridotte, come gli innovativi lavabo, bidet e wc freestanding, che presentano un design compatto ma che occupa un’area ridotta. Ma è soprattutto la gestione razionale degli spazi a garantire un bagno pratico ed esteticamente piacevole. L’utilizzo di mensole e scaffali sospesi, o di un mobile lavabo piccolo ma capiente, possono offrire una valida soluzione per avere un bagno ordinato e pratico. Se poi giochi con colori e forme, anche lo stile della tua piccola oasi di benessere sarà eccezionale!

    sanitari-a-torino-kerasan-bano-elegante

    Come arredare bagni medio-grandi: l’incontro di comfort e creatività

    Avere un bagno medio-grande permette sicuramente di sbizzarrirsi maggiormente nella scelta dei sanitari e dei mobili bagno, dando libero sfogo alla propria creatività. Uno spazio di dimensioni notevoli consente anche di godere di tutti comfort che il bagno può dare: perché scegliere tra vasca e doccia se puoi avere entrambe? Perché accontentarsi di un piccolo piano per il lavabo quando puoi avere tutto lo spazio necessario per la tua routine igienica quotidiana? Lo stesso discorso può essere fatto per i sanitari: wc e bidet possono essere ben distanziati, consentendo una maggiore comodità e un senso di apertura.

    Come arredare la sala da bagno: crea la tua oasi di bellezza e relax

    La sala da bagno implica un diverso modo di viversi questo ambiente. Un concetto che va oltre la semplice funzione di servizio igienico per abbracciare quello più ampio di benessere e relax. Se disponi di un grande spazio da adibire a sala da bagno, puoi progettare una vera e propria oasi di bellezza e relax giocando con linee, colori e arredo ricercato, scegliendo i sanitari in base all’atmosfera che vuoi trasmettere, che sia un senso di candido calore, di elegante lusso o di vivace originalità. Nella sala da bagno la vasca può diventare protagonista e occupare una posizione centrale, puoi arredare la stanza con una poltrona e un tavolino per il tuo relax, scegliere tra i nostri sanitari a Torino di dimensioni extra large e tra i nostri mobili bagno spaziosi e di design.

    sanitari-a-torino-kerasan-sala-da-bagnosanitari-a-torino-kerasan-sala-da-bagno

    Sanitari a Torino: i modelli più in voga per arredare un bagno moderno e funzionale

    Il gusto personale è sempre il metro di giudizio più importante. Per arredare la casa è il bagno occorre seguire anche l’istinto e scegliere ciò che rispecchia la propria personalità. Detto ciò, lasciarsi ispirare dai migliori designer di sanitari e arredo bagno è sempre utile per trovare lo spunto giusto e capire realmente quali sono i tuoi gusti. Meglio linee tondeggianti o squadrate? Total white o sanitari colorati? Installazione a pavimento, sanitari sospesi o filomuro? RPR a Torino seleziona i migliori design per l’arredo bagno, linee esclusive e ricercate per realizzare un ambiente da sogno. DI seguito qualche esempio della nostra offerta si sanitari a Torino di design.

    Sanitari a Torino di design: le collezioni The.Artceram per un ambiente da sogno

    Stai progettando il tuo nuovo bagno e vuoi che sia davvero unico? Stai cercando sanitari a Torino dal design esclusivo e ricercato? Allora possiamo darti una mano a dare forma alla tua idea. Per offrirti qualche utile spunto di ispirazione, vogliamo partire dal concetto di bagno contemporaneo e darti qualche interessante esempio sullo stile e sul “tema” di fondo per la scelta dei sanitari a Torino.

    Se devi ristrutturare il tuo bagno, puoi sbizzarrirti per creare un ambiente che rispecchi davvero la tua personalità e conferisca l’atmosfera che desideri per vivere con serenità i tuoi momenti di intimità. Oggi, infatti, questa stanza ha assunto un valore estetico che va oltre la funzionalità e la sensazione di pulizia e igiene. Anche il bagno, come gli altri ambienti, è un luogo in cui investire le proprie risorse e “osare” esprimendo tutto il proprio estro. A partire dai colori alle linee dei sanitari, passando per l’inserimento di accessori ricercati, con richiami al passato o linee semplici e pure che offrono un incredibile effetto di eleganza minimal.

    Per iniziare a farti sognare, abbiamo selezionato qualche spunto originale dalle proposte di The.Artceram, uno dei nostri fiori all’occhiello nell’offerta di sanitari di desgin a Torino:

     

    Collezione Jazz. Dalle linee essenziali ma sinuose, la collezione Jazz rappresenta un originale compromesso tra la modernità minimal e il tocco di gusto retrò che rende tutto più romantico. I bidet e wc sospesi di questa collezione sono perfetti anche per bagni di piccole dimensioni.

    Collezione Hermitage. Un omaggio all’eleganza d’altri tempi, coniugata nell’accostamento di bianco e nero, con raffinati rubinetti in metallo dalle sinuose linee retrò. Bidet e wc sono disponibili anche in total black.

    Collezione Civitas. Anche qui le linee classiche e gli inserti in metallo dettano un atmosfera di delicata e sobria eleganza. Perfetti per un bagno di medie-grandi dimensioni, i bidet e i wc a pavimento di questa collezione offrono un comodo supporto per chi predilige superfici più ampie d’appoggio.

    Come scegliere il wc: comfort e funzionalità dei nostri prodotti

    I design innovativi dei nostri sanitari a Torino offrono splendide realizzazioni dall’estetica originale o classica, ma anche prodotti funzionali dotati di comfort moderni, utili per facilitare e velocizzare l’igiene quotidiana o per sfruttare meglio gli spazi del bagno. In fatto di comodità, anche il wc occupa un posto centrale, sebbene sia talvolta trascurato  nella scelta di sanitari e arredo bagno.

     

    Oltre alla resistenza della tavoletta e alla qualità dei materiali, infatti, oggi troviamo diversi modelli di wc “tecnologici” o dal design studiato per le esigenze pratiche, che facilitano notevolmente le operazioni di pulizia, del corpo come del sanitario stesso. Vediamo allora i migliori modelli di vasi per il bagno disponibili a Torino e tutte le funzionalità a cui non potrai più rinunciare:

    Wc con tavoletta rallentata. Quella brutta abitudine di lasciare la tavoletta alzata che accomuna tanti uomini…Grazie a questo sanitario innovativo dotato di una speciale cerniera che rallenta la corsa della tavoletta, non ci sono più scuse per non compiere questo velocissimo gesto!

    Wc rimless o senza brida. Forse non gli avevi mai dato un nome, ma quella fastidiosa rientranza sotto il wc che trattiene tutto lo sporco si chiama proprio brida. Come avrai intuito, questo sanitario ha eliminato questa scomoda conformazione grazie all’ideazione di un sistema che permette al flusso d’acqua di raggiungere tutta la superficie del wc e garantire una pulizia ottimale

    Wc con bidet incorporato. Oltre alla praticità di evitare lo spostamento verso il bidet, questa tipologia di sanitario ti consente di recuperare notevole spazio eliminando il secondo sanitario. La nostra cultura italiana fa ancora fatica ad abbandonare l’idea del bidet, ma gli ultimi modelli di wc sono dotati di numerose funzionalità che non ti faranno assolutamente rimpiangere il secondo sanitario. Oltre alla possibilità di regolare il getto d’acqua, dal turbo al getto più delicato, alcuni modelli sono dotati di sistema di asciugatura e telecomando, apertura automatica del coperchio e riscaldamento della tavoletta.

    sanitari-a-torino-geberit-wc-acqua-clean

    Insomma, oggi il wc può essere il sanitario confortevole per eccellenza, pratico per l’igiene quotidiana e un degno trono per i tuoi momenti di intimità! Da RPR a Torino trovi ogni tipologia di sanitari e wc, dalle più classiche alle più tecnologiche. Ti aspettiamo per venire incontro alle tue esigenze proponendoti i migliori prodotti!

    Per completare il tuo bagno si misura: Arredo e accessori tra design e funzionalità

    Spesso sono proprio i dettagli a fare la differenza. Se hai già scelto i tuoi sanitari a Torino, puoi trovare l’arredo bagno e gli accessori coordinati per completare il design dell’ambiente e dare il tocco finale di stile. Se hai scelto bidet e wc di colore bianco, puoi sbizzarrirti con i colori di mensole, mobili e dei complementi per il bagno, come portasapone e porta spazzolini. Se invece hai scelto tra le nostre proposte di sanitari colorati a Torino, puoi trovare nel nostro showroom i giusti abbinamenti, della stessa tonalità o in colorazioni neutre per creare un elegante stacco.

     

    Per i bagni più piccoli, puoi optare per gli accessori da appendere. Oltre ai porta asciugamani di varie dimensioni da applicare sopra i sanitari, puoi limitare l’ingombro del sapone e degli spazzolini grazie agli eleganti supporti da appendere muro. Se invece hai un ambiente spazioso e vuoi realizzare una perfetta sala da bagno rilassante e funzionale, puoi spaziare con la scelta dei mobili, aggiungendo eleganti sgabelli o poltroncine. Da non sottovalutare anche la scelta delle maniglie per i mobili del bagno, da coordinare con i sanitari, il lavabo e il resto degli accessori.

     

    Ora che hai fantasticato e costruito la tua immagine mentale del bagno da sogno, ti aspettiamo presso il nostro showroom a Torino per assisterti al meglio nella progettazione, fornendoti i migliori consigli per accontentare i tuoi gusti e le tue esigenze, aiutandoti ad abbinare colori, linee e rivestimenti, sanitari e accessori.

    CUCINE

    Classiche o Moderne
    Con le nostre cucine potrai realizzare un’ambiente confortevole, accogliente e funzionale che allo stesso tempo esaudisca le tue esigenze.

    BAGNO

    Design unici e insuperabili
    Arredo bagno per ogni esigenza e preferenza estetica, con la garanzia del massimo comfort di utilizzo e la durata nel tempo.

    RISTRUTTURAZIONI

    Servizio a 360 gradi
    Dalla ristrutturazione all’arredamento, da RPR curiamo ogni aspetto per l’ammodernamento della tua casa per garantirti un lavoro di qualità.

    0