Rivestimenti per cucine moderne: cosa c’è da sapere?

Rivestimenti per cucine moderne: cosa c’è da sapere?

Tutte le informazioni utili sui rivestimenti per le cucine moderne

Hai appena comprato casa e stai cercando dei rivestimenti per cucine moderne, ma non ne sai quasi nulla? Devi ristrutturare la tua cucina ma non sai da dove partire? Oppure, più semplicemente, cerchi informazioni utili riguardo ai migliori rivestimenti per cucine moderne? Se la risposta a queste domande è sì, allora sei nel posto giusto.

In questo articolo, troverai tutte le informazioni sui rivestimenti per cucine moderne da conoscere per poter scegliere in maniera consapevole la soluzione più adatta a te. Prenditi qualche minuto per scoprire quale sia il modo migliore per valorizzare una cucina moderna e quali sono le tipologie di rivestimento in commercio che possono fare al caso tuo.

Ti illustrerò i vari tipi di materiale, spiegando nel dettaglio i vantaggi di ognuno di loro. Alla fine della lettura avrai le idee più chiare sui rivestimenti per cucine moderne e saprai con certezza i motivi per cui dovresti affidarti a RPR.

Buon divertimento e buona lettura!

 

INDICE

Cucina moderna e cucina classica: quali sono le differenze?
Come valorizzare una cucina attraverso i rivestimenti per cucine moderne?
Quali sono le tipologie di rivestimenti per cucine moderne?
– Grès porcellanato
– Pietra
– Marmo
– Resine
– Mosaico
– Carta da parati
– Pvc e laminati
Perchè affidarsi a RPR per la scelta dei rivestimenti per cucine moderne?

Cucina moderna e cucina classica: quali sono le differenze?

La cucina è una delle stanze più importanti nella casa e, alla luce di questo, è fondamentale arredarla nella maniera più corretta per il proprio benessere. L’arredo di una cucina si può dividere in due principali categorie: classico o moderno. Ma quali sono, nel dettaglio, le differenze?

Il primo indicatore riguarda certamente la scelta del colore. Una cucina classica predilige una colorazione calda, ispirata ai toni del legno. La cucina moderna, al contrario, preferisce colori neutri o freddi come il bianco o il nero.

Inoltre, una cucina moderna è generalmente contraddistinta dal fatto che sia, come si suol dire, “minimal”. Lo stile moderno, inoltre, oltre a rifarsi al concetto di minimalismo, è molto legato alla questione dei motivi geometrici e dei conseguenti giochi di volume che si creano otticamente. Ma qual è il modo migliore per valorizzare una cucina moderna?
Beh, il primo elemento importante da considerare, sono i rivestimenti.

Hai bisogno di una mano?

Da RPR troverai personale specializzato che saprà consigliarti al meglio sia dal punto di vista tecnico sia nelle numerose soluzioni di arredamento e rivestimenti per la tua casa.

Come valorizzare una cucina attraverso i rivestimenti per cucine moderne?

Quando si intende valorizzare la propria cucina moderna, i rivestimenti sono un fattore notevolmente importante da tenere in considerazione se si vuole ristrutturare la propria abitazione.
Questa tipologia di arredamento, infatti, influisce su due elementi in particolare:

  • Luce
  • Spazio

La scelta del materiale, infatti, condiziona la questione dell’illuminazione e, di conseguenza dello spazio della casa. Quindi, prestare attenzione ai rivestimenti per cucine moderne, influisce sul livello di accoglienza della casa e sulla sua eleganza. Esistono però diversi tipi di rivestimenti per cucine moderne, vediamoli nel dettaglio.

Quali sono le tipologie di rivestimenti per cucine moderne?

In commercio sono presenti molti tipi di rivestimenti per cucine moderne che differiscono in base al materiale con cui sono realizzate.
Ecco quali sono i principali:

  • Gres porcellanato
    Il Gres porcellanato è una tipologia di ceramica compatta e non porosa la cui caratteristica principale è l’estrema resistenza. Questo materiale, infatti resiste particolarmente agli urti, alle macchie e ad altre eventuali scalfitture.
  • Pietra
    La pietra è un materiale utilizzato ampiamente in ambito decorativo. Anche questa rappresenta uno dei materiali più resistenti in commercio.
  • Marmo
    Il marmo è uno dei materiali più pregiati che richiede lunghi tempi di lavorazione a causa della levigazione e della lucidatura. Proprio per questi motivi, il marmo rappresenta il materiale più costoso, ma allo stesso tempo, il più elegante se si tratta di rivestimenti per cucine moderne.
  • Resine
    I rivestimenti per cucine moderne in resina, al contrario del marmo, rappresentano il materiale più economico. Si tratta in fatti di un materiale viscoso di origine plastica che consente numerose possibilità di lavorazione I rivestimenti in resina sono idrorepellenti, oleo repellenti e antiscivolo. Queste caratteristiche rendono la resina un materiale semplice poco problematico per l’utente e, per questo motivo, molto consigliato.
  • Mosaico
    I rivestimenti in mosaico sono una decorazione ampiamente utilizzata grazie alla luminosità e alla lucidità che donano alle stanze. I pavimenti e le pareti in mosaico risultano estremamente moderni e versatili e offrono all’ambiente profondità e ampiezza.
  • Carta da parati
    Le carte da parati si possono suddividere in due categorie: la vinilica e la fibra di vetro. Per entrambe sono disponibili una grande varietà di soggetti, a differire è appunto la particolarità del materiale.
  • Pvc e laminati
    I pavimenti in pvc e laminati sono adatti sia per chi predilige gusti tradizionali, sia per chi preferisce uno stile più moderno, soddisfando in questo modo le esigenze estetiche di tutti. Questo materiale è estremamente versatile e permette quindi di adattarsi a diversi tipi di arredamento.

Perchè affidarsi a RPR per la scelta dei rivestimenti per cucine moderne?

La scelta dei rivestimenti per cucine moderne è una scelta da compiere in maniera consapevole e ragionata, al fine di ottenere un risultato ottimale e poterne godere al meglio.
Il team di RPR è composto da un personale preparato, che vanta una vasta esperienza e, proprio per queste ragioni, in grado di aiutarti nella scelta dei migliori rivestimenti per cucine moderne.
RPR offre numerose tipologie di materiali per i rivestimenti, che ti garantiscono la possibilità di avere una scelta ampia.
Tutte le vostre esigenze verranno quindi ascoltate con attenzione per garantirvi un’esperienza unica nel suo genere.

 

Ora che hai tutte le informazioni sulle tipologie di rivestimenti per cucine moderne, sei pronto a compiere una scelta più ragionata e consapevole. Ti interessa questo argomento e ti piacerebbe saperne di più?
Contattaci subito per ricevere ulteriori informazioni o chiarire i tuoi dubbi. Noi di RPR siamo a tua disposizione!

Questo articolo ricco di idee e curiosità dovrebbe averti ispirato ma se ancora hai dubbi contatta un nostro esperto per una consulenza personalizzata a Torino.

Post recenti
0