Rivestimenti in resina: un nuovo stile per il tuo bagno e la tua cucina

Rivestimenti in resina: un nuovo stile per il tuo bagno e la tua cucina

La praticità e la convenienza dei rivestimenti in resina

Stai cercando una soluzione di tendenza per rinnovare casa tua, però l’idea di dover ribaltare da sopra a sotto ogni stanza ti fa venire i brividi?
Ecco la soluzione per te!
Grazie alle caratteristiche uniche, i rivestimenti in resina offrono numerosi vantaggi e questo materiale è sempre più di tendenza. Con la resina è possibile ottenere rivestimenti su qualsiasi tipo di superficie e adatta a tutti gli ambienti della casa o di altri locali. Rispetto alle soluzioni tradizionali la resina è un materiale pratico e dallo stile ricercato.

Perchè la resina è pratica e conveniente?

Chi se ne intende, sa che il costo dei rivestimenti in resina è elevato, e questo è uno dei motivi per cui l’idea di utilizzare un materiale del genere viene spesso scartata. Ma l’errore più comune che si compie è non considerare che una copertura in resina permette di risparmiare in termini di tempo e di ridurre i costi di intervento. Infatti, la resina può essere applicata direttamente su ogni altro tipo di materiale senza doverla rimuovere prima.
Lo strato che si andrà a creare sarà molto sottile e non creerà dislivelli o intoppi per le porte o mobilia. Non saranno necessari lavori in più e quindi la convenienza è triplice:

  • un rivestimento in resina garantisce un risparmio a livello di tempo;
  • garantisce un risparmio economico perché, anche se i costi di investimento sono alti, la spesa sarà comunque ridotta rispetto al prezzo che si richiede per la demolizione e rimozione delle macerie;
  • con un semplice rivestimento si può dare un aspetto completamente nuovo ai propri interni.

Hai bisogno di una mano?

Da RPR troverai personale specializzato che saprà consigliarti al meglio sia dal punto di vista tecnico sia nelle numerose soluzioni di arredamento e rivestimenti per la tua casa.

Bagni e cucine in resina: scopri tutti i vantaggi

Scegliere un rivestimento in resina per il bagno e per la cucina è un’alternativa alle classiche piastrelle, e quindi un’occasione per dare un tocco originale alle nostre stanze. Trattandosi di ambienti esposti a macchie e danneggiamenti, scegliere di applicare una resina su piastrelle serve a proteggere i muri nelle zone più a rischio, come ad esempio dietro al lavello e ai fornelli.
Oltre a questo, ci sono altri vantaggi a favore del rivestimento in resina per bagno e cucina:

  • effettuare il rivestimento in resina è estremamente igienico perchè facile da pulire, e, in più, l’assenza di fughe evita la formazione di muffe e la proliferazione di batteri;
  • la resina per bagno può essere applicata in modo tale da creare effetti cromatici dal forte impatto estetico;
  • la resina è molto resistente agli agenti chimici e quindi ci si può preoccupare meno quando si andrà a pulire con i detergenti chimici.

Questo articolo ricco di idee e curiosità dovrebbe averti ispirato ma se ancora hai dubbi contatta un nostro esperto per una consulenza personalizzata a Torino.

Post recenti
0
porta blindata rprinfissi apr ceramiche