Porte in legno: un classico sempre di tendenza

Porte in legno: un classico sempre di tendenza

Il fascino del legno: una vera garanzia.

Ti piacerebbe sostituire le porte interne di casa tua, ma non hai ancora deciso di che materiale saranno? Le porte in legno ti hanno sempre incuriosito e stai pensando di acquistarle per il tuo appartamento?

Oppure stai cercando informazioni generiche sulle porte in legno, per scoprire tutte le loro caratteristiche, i loro pro e i contro? Ecco un articolo che può interessarti. Ti spiegherò tutte le caratteristiche delle porte in legno, sia di quelle classiche che di quelle moderne. Ti illustrerò inoltre i prezzi medi di una porta in legno e per quale motivo affidarsi a RPR per l’acquisto di questo prodotto.

INDICE
Porte in legno: tutte le caratteristiche.
Porte in legno classiche o moderne? Alcune considerazioni.
Qual è il prezzo di una porta in legno?
RPR: una garanzie per le migliori porte in legno.

Porte in legno: tutte le caratteristiche

Ognuno ha i suoi gusti, questo è certo. Ma che il legno abbia un fascino tutto suo, questo non si può negare. Da sempre gli italiani scelgono il legno, di qualsiasi tipo, per l’arredamento delle loro case.

Il legno, infatti, è così amato perchè offre senza dubbio prestigio e raffinatezza agli ambienti, nonostante la sua estrema semplicità. Stabile e robusto, il legno è un materiale decisamente utilizzato per la produzione di mobili ed infissi.

Scegliere le porte interne in legno significa scegliere la sicurezza e l’eleganza in una volta sola. Esistono diverse tipologie di legno maggiormente acquistate per l’arredo:

  • Legno Massello
  • Legno lamellare
  • Legno massiccio
  • Legno tamburato

Questi sono solo alcuni dei legni utilizzati per l’arredamento, che hanno caratteristiche differenti a seconda di come vengono lavorati.

Il legni più utilizzati sono quelli di abete, di castagno, di faggio, di frassino, di noce, rovere. Quelli più duri solitamente vengono usati per le porte esterne e viceversa quelli più teneri per le porte interne.

Rispetto ai propri gusti personali si possono scegliere porte interne in legno più classiche oppure più moderne. Continua a leggere per scoprire di più.

Hai bisogno di una mano?

Da RPR troverai personale specializzato che saprà consigliarti al meglio sia dal punto di vista tecnico sia nelle numerose soluzioni di arredamento e rivestimenti per la tua casa.

Porte in legno classiche o moderne? Alcune considerazioni.

Generalmente le porte in legno classico si riconoscono grazie alla struttura in massello lastronato, ovvero una tipologia robusta che dona stabilità all’arredo. Le porte in legno massello sono molto acquistate grazie all’eleganza e alla raffinatezza che sprigionano.

Anche il legno tamburato viene utilizzato solitamente per la realizzazione di porte in legno più classiche. Queste ultime sono realizzate da due lastre con all’interno un materiale alleggerito. Ciò le rende più maneggevoli rispetto al legno massello.

Per quanto riguarda le porte in legno moderne, possiamo trovare in commercio diverse soluzioni. La loro più preziosa caratteristica, però, è quella di poterle decorare a piacere e personalizzarle secondo i propri gusti personali.

RPR: una garanzie per le migliori porte in legno.

Da RPR ti aspetta una vasta selezione di porte in legno, realizzate con materiali di altissima qualità. Il nostro team di esperti nel settore potrà guidarti nell’acquisto della migliore soluzione per la tua casa. Vieni a trovarci nel nostro punto vendita e scopri tutte le tipologie di disponibili nel nostro showroom.

Se questo tema ti interessa e ti piacerebbe saperne di più, visita il nostro sito e contattaci per ricevere ulteriori informazioni. Il team di RPR è a tua disposizione per trovare la soluzione migliore adatta alle tue esigenze. Ti aspettiamo!

Questo articolo ricco di idee e curiosità dovrebbe averti ispirato ma se ancora hai dubbi contatta un nostro esperto per una consulenza personalizzata a Torino.

Post recenti
0