PROGETTI PERSONALIZZATI
per soluzioni su misura del cliente

MATERIALI DI QUALITÀ
rivestimenti e arredamenti garantiti nel tempo

POSATORI PROFESSIONALI
esperienza e professionalità garantite

piastrelle-bagno-appiani-mosaico-decori-grace
banner4

Piastrelle bagno Torino: guida alla scelta

Devi scegliere le piastrelle o il rivestimento del bagno a Torino e non sai da dove iniziare? Hai bisogno di trovare ispirazione per trovare i colori e lo stile perfetto per il tuo ambiente?

Prenditi il giusto tempo per informarti al meglio e scoprire le migliori soluzioni per un bagno da sogno: dalla definizione del design che rispecchia la tua personalità alla scelta dei materiali per estetica e resistenza, passando per le tonalità perfette per dare un tocco di luce e di stile all’ambiente, con RPR non sei solo in questa scelta! Grazie alla nostra guida puoi trovare le piastrelle e il rivestimento per il bagno a Torino che valorizzi e renda unico il tuo ambiente, creando l’atmosfera che hai sempre desiderato!

In attesa di progettare insieme il tuo bagno da sogno, ecco un’utile panoramica per trovare la giusta ispirazione per la scelta di piastrelle e rivestimento bagno a Torino!

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

PRENOTA UNA CONSULENZA CON L’ESPERTO

I NOSTRI MARCHI

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO IN TOTALE SICUREZZA

Compila il form sottostante, ti ricontatteremo per fissare un appuntamento presso il nostro showroom!

    Indice

    Piastrelle bagno Torino: come scegliere i materiali per estetica e resistenza

    Nella scelta delle piastrelle per il bagno a Torino, il materiale è sicuramente il punto di partenza. Da questa decisione, infatti, dipende l’impronta estetica e la funzionalità dell’ambiente, in quanto ogni tipologia di rivestimento presenta caratteristiche specifiche e può essere più o meno adatta alle tue esigenze e al tuo gusto. Oltre alla classica scelta della ceramica, infatti, oggi puoi spaziare tra diversi materiali per il rivestimento del bagno e creare effetti estetici ricercati e di stile, senza rinunciare alla qualità di materiali resistenti e durevoli.
    Partendo dall’aspetto funzionale, nella scelta dei materiali per le piastrelle del bagno a Torino è importante valutare:

    • L’assorbimento dell’acqua. Per ottimizzare l’impermeabilità, è opportuno scegliere piastrelle per il bagno con la percentuale di porosità più bassa, essendo costantemente sottoposte al contatto con l’acqua e l’umidità.
    • La resistenza ai carichi. È fondamentale sapere quanto peso è in grado di sopportare ogni materiale.
    • La resistenza agli urti: La resistenza delle piastrelle a graffi e incisioni viene valutata da 1 a 10.
    • Resistenza all’usura. La durata nel tempo delle piastrelle per il bagno viene valutata in una scala da 0 a 5.

    Ora che abbiamo definito i parametri da utilizzare per la scelta del materiale, non resta che elencare le diverse tipologie di piastrelle e rivestimenti per il bagno a Torino e le relative caratteristiche estetiche e funzionali:

    • Ceramica. La soluzione più classica per le piastrelle del bagno e della casa in generale. Le piastrelle per il bagno in ceramica sono facili da pulire e possono essere di varie tipologie: in pasta rossa o bianca, smaltate o non, realizzate tramite mono cottura o bicottura.
    • Gres porcellanato. È l’evoluzione moderna della ceramica, dotata di bassissima porosità ed elevata resistenza. Il gres si presenta come un impasto di argilla magra, cotta al forno a 1200-1400 C°, temperatura che permette alle piastrelle del bagno di raggiungere uno stato di vetrificazione ottimale e garantire un’eccezionale impermeabilità.
    • Marmo. Un intramontabile materiale per eleganza e qualità. Il marmo assicura un effetto estetico unico, emblema di lusso e ricercatezza, in grado di dare luce e garantire un’ottima resistenza a urti e all’usura.
    • Pietra. I rivestimenti bagno in pietra naturale sono una soluzione moderna e di stile, in grado di donare un effetto rustico ed elegante allo stesso tempo. Tra le tipologie di pietra possiamo trovare l’Ardesia, il Travertino, le Arenarie, la Cuarcita o il marmo. In generale offrono una buona resistenza agli urti ma alcune varietà possono essere più porose.

    RPR offre tutte le soluzioni per le piastrelle bagno a Torino, rivestimenti ricercati, di ottima qualità e dal design esclusivo. Il nostro staff è sempre disponibile per affiancarti nella scelta dei materiali, dello stile e dei colori perfetti per progettare il tuo bagno da sogno!

    Ogni stile ha la sua piastrella: bagni da sogno e come progettarli con RPR

    L’occhio vuole sempre la sua parte. Se in passato le piastrelle del bagno a Torino non lasciavano grande spazio alla fantasia, se non per colori e fantasie, oggi possiamo davvero sbizzarrirci per ideare un ambiente unico anche con la scelta del rivestimento. Dai materiali innovativi alla varietà di design disponibili, puoi personalizzare il bagno con stile e secondo la tua personalità. La scelta della piastrella giusta assume un ruolo centrale per valorizzare l’arredo del bagno e dare la giusta luce allo spazio, così da completare l’atmosfera e l’effetto estetico complessivo dell’ambiente.

    RPR ti offre il miglior servizio di progettazione e realizzazione del bagno, affiancandoti nella scelta di ogni singolo dettaglio, consigliandoti gli abbinamenti più azzeccati e le soluzioni più funzionali. A partire dalle piastrelle a Torino, nostro fiore all’occhiello, nei nostri showroom hai la certezza di trovare un’ampia scelta delle migliori marche e un servizio personalizzato ed esclusivo di consulenza, progettazione e assistenza. Raccontaci il tuo stile e noi ti suggeriamo la piastrella perfetta per il tuo bagno! Prendi spunto dai nostri esempi:

    Piastrelle bagno Torino: soluzioni classiche per un bagno senza tempo

    Le mode si susseguono spesso veloci ma alcune soluzioni non risultano mai datate. Per chi ha gusti più classici le nostre piastrelle bagno a Torino offrono i design tradizionali, talvolta rivisti in chiave moderna, per dare un tocco di eleganza senza tempo al tuo bagno. Dall’intramontabile eleganza del marmo alle piastrelle vintage, puoi spaziare all’interno di un’ampia scelta disponibile nel nostro showroom a Torino, con il supporto del nostro staff sempre pronto a offrirti i migliori consigli!

    piastrelle-bagno-torino-ascot-decori-in-oro
    piastrelle-bagno-torino-ascot-perla-minimal

    Bagno in stile minimal: l’eleganza dell’essenziale

    Il contemporaneo ritorna all’essenziale. Oggi lo stile minimal, nell’arredo e nelle piastrelle per il bagno a Torino, ha preso piede come soluzione chic e moderna. L’eleganza di linee pulite, l’armonia di tinte unite e colori mai eccessivi, rende l’atmosfera dell’ambiente rilassante ed esteticamente piacevole. Il lusso non è sempre sinonimo di opulenza, ecco perché tra le nostre linee di piastrelle bagno a Torino trovi un’ampia gamma di prodotti perfetti per uno stile minimal chic! Rivestimenti in pietra, piastrelle in 3d dalle tinte unite neutre, delicati effetti legno per un tocco di nature minimal, sono solo alcuni esempi delle collezioni che puoi trovare nel nostro showroom a Torino!

    Piastrelle bagno 3d a Torino: la dinamicità del moderno per eccellenza

    Il bagno moderno può essere articolato in tanti modi e la nostra scelta di piastrelle bagno a Torino delle ultime tendenze lo dimostra. Se sei un amante del contemporaneo per eccellenza, però, abbiamo la soluzione perfetta per te. Per un effetto estetico dinamico puoi optare per i design innovativi delle piastrelle per bagno 3d a Torino, scegliendo tra motivi geometrici, linee ondulate o altre forme decorative.

    piastrelle-bagno-torino-ascot-3d-crema

    Dai un tocco di colore al tuo bagno: piastrelle e rivestimenti per un ambiente vivace

    Chi ha detto che il bagno debba necessariamente avere un look neutro e asettico? Che tu abbia scelto sanitari e lavabo bianchi o colorati, puoi regalare dare all’ambiente un tocco di vivacità e movimento con le nostre piastrelle bagno colorate a Torino: toni accesi in tinta unica o fantasie artistiche. Puoi spaziare dalle decorazioni floreali a quelle geometriche, mettere in risalto il tuo arredo bagno riprendendone colori e dettagli materici, oppure creare un simpatico contrasto con i classici sanitari bianchi.

    Se hai bisogno di trovare l’ispirazione giusta, prima di visitare il nostro showroom ti consigliamo di dare un’occhiata a questi utili esempi delle ultime tendenze di piastrelle per bagno colorate a Torino.

    Vuoi dare un tocco di colore discreto ed elegante al tuo bagno? Per rendere più vivace l’ambiente senza optare per tonalità troppo accese, puoi scegliere lo stile vintage della nostra linea di piastrelle bagno a Torino Sant’Agostino. Le maioliche sono una decorazione tradizionale tipicamente mediterranea che racchiude tutta l’essenza degli elementi caratteristici del nostro mare: sole, acqua e verde.

    Un’infusione di colore pieno e luminoso per il tuo bagno. Le ceramiche Bardelli offrono una splendida linea di piastrelle in bicottura con finitura lucida e liscia. Puoi scegliere tra ben nove famiglie di colori, per un totale di 36 tonalità da abbinare tra loro, creando vivaci contrasti o graduali sfumature.

    Nelle grigie giornate invernali di Torino un tocco di estate tropicale fa sempre tornare il buon umore. Tra le nostre linee di piastrelle bagno a Torino trovi eleganti fantasie floreali per dare all’ambiente un’atmosfera di relax tropicale e un tocco di originalità. Per un effetto ancora più esclusivo, puoi abbinare le piastrelle ai sanitari e lavabo colorati, ottenendo un risultato davvero unico, moderno e allegro!

    Piastrelle bagno economiche a Torino: soluzioni moderne al miglior prezzo

    Cerchi una soluzione a poco prezzo ma non vuoi rinunciare a uno stile moderno e raffinato? Da RPR è possibile anche questo! Per creare un ambiente esteticamente piacevole e dare un tocco di ricercatezza non è necessario scegliere le piastrelle bagno più care. A Torino nel nostro showroom trovi sempre tante offerte di prodotti delle migliori marche, per avere la certezza di acquistare rivestimenti per il bagno di alta qualità a un prezzo vantaggioso.
    Dalle classiche ceramiche alle soluzioni in gres porcellanato, con cui potrai ottenere splendidi effetti, puoi trovare la soluzione che più si avvicina ai tuoi gusti e che meglio si adatta al tuo bagno. Vieni a trovarci per scoprire le nostre piastrelle bagno scontate e affidarti alla guida esperta del nostro staff!

    Come abbinare piastrelle e sanitari del bagno: le migliori combinazioni per ambienti unici

    Se devi ristrutturare totalmente il tuo bagno disponi di una tela bianca su cui incidere il tuo stile. L’abbinamento di piastrelle e arredo bagno, però, è una questione delicata che merita uno studio approfondito. Pur essendo una scelta prettamente personale, le combinazioni di colori e linee hanno un effetto preciso e, soprattutto, dialogano con lo spazio. Onde evitare di ottenere un risultato finale sgradevole, è importante fare attenzione nella scelta di piastrelle bagno a Torino che esaltino la bellezza dell’arredo e completino un disegno organico di design.

    Per aiutarti nella decisione, abbiamo selezionato qualche esempio di abbinamenti tra piastrelle sanitari, compreso lavabo e tutto l’arredo, che creano una perfetta armonia di colori, linee e materiale. Per creare anche tu il tuo bagno da sogno a Torino, prendi spunto da queste realizzazioni uniche:

    Legno e pietra: l’eleganza della natura per un ambiente unico
    Se vuoi realizzare un ambiente davvero unico, in cui atmosfera rilassante e design esclusivo creano un’accoppiata vincente, ti consigliamo di optare per l’abbinamento di rivestimenti per il bagno in pietra e arredo in legno. L’incomparabile effetto di eleganza e stile, la bellezza di materiali naturali di alta qualità rendono questo abbinamento tra piastrelle bagno e sanitari una scelta di gran classe ma anche sostenibile e funzionale.

    Un tripudio di raffinatezza senza tempo: marmo, ceramica e maioliche
    Alcuni materiali rimangono una scelta sempre attuale per eleganza e qualità. La classica scelta dell’accostamento di ceramica e marmo è una di queste. Se poi si aggiunge il tocco di stile retrò delle maioliche, il risultato è davvero un tripudio alla raffinatezza e un effetto di eleganza sobria ma lussuosa.

    I colori giusti delle piastrelle bagno per esaltare la rubinetteria
    Se hai scelto una rubinetteria di particolare pregio, l’ideale è metterla in risalto con la scelta di piastrelle per il bagno in tinta unita, scegliendo le tonalità che più valorizzano il materiale e il design dei rubinetti. Da Rpr a Torino puoi ad esempio abbinare ed esaltare la bellezza esclusiva della rubinetteria color bronzo con le lucenti linee di piastrelle blu e crema Vogue, che offrono la giusta luce per sottolineare il pregio dei dettagli bronzei.

    Piastrelle bagno a Torino: come valorizzare un bagno piccolo

    Lo spazio è anche una questione di percezione, e la giusta combinazione di colori e linee può davvero fare la differenza nella sensazione di ampiezza dell’ambiente. In questo senso, anche la scelta delle piastrelle per il bagno a Torino può aiutarti a valorizzare al meglio il tuo spazio, specie se piccolo. La scelta della giusta dimensione, dei colori e persino la disposizione dei rivestimenti sono in grado di modificare radicalmente la percezione dell’ampiezza del tuo bagno. Ecco qualche utile consiglio per un piccolo ambiente da sogno:

    Dimensione piastrelle bagno. prediligi piastrelle bagno di formato medio-grande, così da allargare visivamente lo spazio. In alternativa, puoi optare per la combinazione di piastrelle più grandi ad altre di dimensioni più piccole, ad esempio il mosaico. In questo modo otterrai un bellissimo contrasto valorizzando e rendendo unico l’ambiente.

    Colori. Scegliendo piastrelle per il bagno a Torino di colori chiari, tonalità tenui in grado di sfruttare la luce naturale e rendere più ampio l’ambiente. Tra le colorazioni più eleganti per valorizzare il tuo bagno piccolo, puoi optare per il beige o il color sabbia, o con rivestimenti color cemento per un effetto di stile urban.

    Piastrelle del bagno splendenti: i segreti per una pulizia impeccabile

    Ami le classiche piastrelle per il bagno ma non sopporti la vista di fughe sporche e aloni di calcare? Per avere superfici splendenti ogni giorno e valorizzare tutta la bellezza della ceramica, basta seguire alcuni pratici accorgimenti. Utilizzando i prodotti giusti puoi far brillare le tue piastrelle senza intaccarne lo smalto, mantenendo il tuo bagno come nuovo!

    Ecco qualche utile consiglio per la pulizia delle piastrelle per il bagno:

    • Utilizza una soluzione di acqua e aceto per eliminare il calcare, evitando l’utilizzo di prodotti troppo aggressivi;
    • Per la pulizia delle fughe puoi utilizzare un vecchio spazzolino da denti e immergerlo in una miscela di acqua ossigenata e bicarbonato di sodio, ideali per sbiancare a fondo.
    • Il vapore è una valida alternativa per pulire piastrelle bagno e fughe in modo impeccabile e senza grande sforzo e igienizzando le superfici.

    CUCINE

    Classiche o Moderne
    Con le nostre cucine potrai realizzare un’ambiente confortevole, accogliente e funzionale che allo stesso tempo esaudisca le tue esigenze.

    BAGNO

    Design unici e insuperabili
    Arredo bagno per ogni esigenza e preferenza estetica, con la garanzia del massimo comfort di utilizzo e la durata nel tempo.

    RISTRUTTURAZIONI

    Servizio a 360 gradi
    Dalla ristrutturazione all’arredamento, da RPR curiamo ogni aspetto per l’ammodernamento della tua casa per garantirti un lavoro di qualità.

    0