Pavimenti per interni: quante tipologie ci sono?

Pavimenti per interni: quante tipologie ci sono?

Non sai quale pavimento scegliere? Ecco i migliori pavimenti per interni!

Stai ristrutturando casa e stai cercando di capire quali siano i pavimenti per interni migliori per i tuoi ambienti? Sei alla ricerca di informazioni sui pavimenti per interni, per scoprire quante tipologie effettivamente esistono in commercio? Hai una passione per l’interior design e vorresti sapere tutto sui pavimenti per interni?

Ti accontento subito! Ecco un articolo fatto apposta per te con all’interno le informazioni più importanti sui pavimenti per interni. Ti spiegherò perché i pavimenti per interni sono così importanti per una casa. Ti illustrerò tutte le tipologie dei pavimenti per interni in commercio: dalla ceramica fino ad arrivare al legno. Ed infine ti spiegherò tutti i motivi per cui dovresti affidarti a noi di RPR Ceramiche per l’acquisto dei tuoi pavimenti per interni.

A fine lettura potrai avere un quadro più chiaro dell’argomento per scegliere con più consapevolezza il pavimento più azzeccato per le tue esigenze.

INDICE
L’importanza dei pavimenti per interni
Tutte le tipologie dei pavimenti per interni
Perché scegliere RPR per i tuoi nuovi pavimenti per interni?

L’importanza dei pavimenti per interni

La scelta dei pavimenti interni per la casa va effettuata tenendo conto di alcuni elementi importanti. È necessario infatti tenere in considerazione non solo il lato estetico, ma anche la questione della praticità e della resistenza dei materiali con cui si realizzano i pavimenti.

Le soluzioni che noi di RPR proponiamo sono numerose e a tua disposizione per renderti tutto più semplice. Il pavimento è uno degli elementi fondamentali di una casa e scegliendolo nel modo corretto avrai la possibilità di rendere perfetta la tua abitazione optando per un prodotto di alta qualità e risparmiando quindi su eventuali costi e tempi di ristrutturazione.

Sei curioso di sapere quali tipologie di pavimenti per interni esistono? Continua a leggere per scoprire tutte le informazioni.

Hai bisogno di una mano?

Da RPR troverai personale specializzato che saprà consigliarti al meglio sia dal punto di vista tecnico sia nelle numerose soluzioni di arredamento e rivestimenti per la tua casa.

Tutte le tipologie di pavimenti per interni

In commercio sono presenti varie tipologie di pavimenti per interni in grado di soddisfare diverse esigenze a seconda delle necessità personali delle persone. Prima dell’acquisto vanno fatte alcune importanti valutazioni rispetto alle stanze da arredare, in modo da non sbagliare e acquistare con sicurezza i tuoi pavimenti che sappiano rispecchiare la tua personalità.

Vediamo quindi insieme tutte le tipologie di pavimenti per interni in commercio:

  • Ceramica

La ceramica è il primo materiale smaltato usato per rivestire superfici delle abitazioni. Esteticamente troviamo superfici in cui si legge la profondità dello smalto come le vecchie faentine o gli smalti vietresi, oppure delle finiture moderne e completamente innovative. Le ceramiche sono sicuramente uno dei materiali più versatili e duraturi. Donano all’ambiente un tocco di eleganza e modernità. Si può approfittare infatti di numerosi colori e forme geometriche per la decorazione.

  • Legno

Il parquet è certamente un must non solo degli ultimi anni, ma da sempre. Il legno è un materiale vivo, prezioso e che richiede quindi le corrette manutenzioni. Nonostante ciò regala un ambiente senza tempo che farebbe innamorare chiunque.

  • Marmo 

Pensi che il marmo sia un materiale per ambienti vecchi? Beh, ti stai sbagliando. Il marmo è un materiale elegante e raffinato che si sa adattare anche e soprattutto ad ambienti più moderni.

  • Pietra naturale 

La scelta della pietra naturale è una scelta molto particolare che ultimamente sta spopolando soprattutto tra i giovani. È indicata per gli ambienti molto luminosi e richiede una certa attenzione per evitare di macchiarla in modo irreversibile.

  • PVC e laminati 

I pavimenti in vinile possono essere un’ottima soluzione per le persone più pratiche e coloro che per esempio desiderano un pavimento come il parquet, ma più resistente e duraturo rispetto ad un materiale vivo come lo è il legno. Pur essendo materiali simili, sono profondamente diversi sia per le materie di costruzione che per le caratteristiche e prestazioni.

  • Grès porcellanato

Per la massima resistenza anche il grés può essere una buona soluzione! Si tratta di un prodotto ceramico che ha subito durante la cottura un lavoro di greificazione quindi è estremamente resistente all’usura. Il grès porcellanato non assorbe l’acqua possiede una grande resistenza all’abrasione. Grazie alle soluzioni grafiche in HD è possibile riprodurre la fotografia delle materie che vanno ad imitare: marmo, resine, parquet, cotti ecc…

  • Resine

Il grande pregio delle resine è quello di essere un materiale viscoso, di origine plastica e capace di indurirsi a caldo o a freddo, consentendo grandi possibilità di lavorazioni e personalizzazioni. La resina è un materiale più morbido rispetto ai nuovi materiali e richiede oltre a delle attenzioni diverse, saltuariamente, a seconda dell’uso richiede dei ripristini.

Perchè scegliere RPR per i tuoi nuovi pavimenti per interni?

Da RPR ti aspetta una vasta selezione di pavimenti per interni, realizzati con materiali di altissima qualità. Il nostro team di esperti nel settore potrà guidarti nell’acquisto della migliore soluzione per la tua casa. Vieni a trovarci nel nostro punto vendita e scopri tutte le tipologie di pavimenti per interni disponibili nel nostro showroom.

Se questo tema ti interessa e ti piacerebbe saperne di più, visita il nostro sito e contattaci per ricevere ulteriori informazioni. Il team di RPR è a tua disposizione per trovare la soluzione migliore adatta alle tue esigenze. Ti aspettiamo!

Questo articolo ricco di idee e curiosità dovrebbe averti ispirato ma se ancora hai dubbi contatta un nostro esperto per una consulenza personalizzata a Torino.

Post recenti
0