La scelta dei Sanitari: ecco 7 consigli utili!

La scelta dei Sanitari: ecco 7 consigli utili!

COME SCEGLIERE I SANITARI IN BASE ALLE ESIGENZE DEL TUO BAGNO

Il bagno è una delle zone più importanti della tua casa. Ecco perché è necessario avvalersi dei migliori sanitari e di un arredo bagno impeccabile per dare maggiore valore e prestigio a tutta la tua casa. Ma come fare la scelta giusta?

Grazie a questo articolo, sveliamo 7 consigli utili per la scelta dei sanitari. Buona lettura!

Dall’organizzazione degli spazi alla pavimentazione: ecco i primi consigli utili per la scelta dei sanitari.

Stai pensando a come arredare la tua casa? Accanto alla disposizione dei mobili del salone o l’acquisto degli elettrodomestici, arriva il momento di pensare alla progettazione del bagno . Si tratta di una stanza di particolare importanza: è la più vissuta, insieme alla cucina, per questo deve essere funzionale ma anche bella e accogliente.

Non devi lasciarti sfuggire alcun dettaglio, pertanto ti diamo 7 consigli utili per progettare il tuo bagno.

  1. L’organizzazione dell’ambiente
    Innanzitutto, è necessario pensare alla disposizione dell’ambiente, tenendo conto delle dimensioni della stanza: scopri i nostri consigli per arredare un bagno piccolo, medio o grande. In questa fase devi pensare a come disporre i sanitari e l’ arredamento in modo da non intralciare il passaggio e i movimenti, seguendo, naturalmente, lo stile della casa.
  2. La scelta dello stile
    Lo stile di questa stanza deve essere in armonia con il resto della casa: puoi optare per un bagno moderno, country o minimal. In questa fase lasciati guidare dal tuo gusto personale, ma non esagerare con i dettagli e soprattutto non riempire il tuo bagno di accessori.
  3. L’acquisto dei sanitari
    Veniamo ora all’acquisto dei sanitari: inizia a visitare il nostro negozio per farti un’idea, partendo proprio dalla pagina web dedicata. Sul mercato, esistono tanti tipi di prodotto. La scelta dei sanitari va fatta in fase di progettazione, prima che il bagno venga costruito. Tieni conto della loro posizione e dimensione, possono essere sanitari a muro , tradizionali o sospesi.
  4. La pavimentazione
    Può essere realizzata in tanti materiali : ceramica, legno, ma anche vetro e resine. Puoi scegliere la continuità , pensando di usare lo stesso materiale per il pavimento e per il rivestimento. Se invece preferisci soluzioni più dinamiche puoi dedicarti al cambiamento di colore e materiale e realizzare un bagno originale e bellissimo.

Hai bisogno di una mano?

Da RPR troverai personale specializzato che saprà consigliarti al meglio sia dal punto di vista tecnico sia nelle numerose soluzioni di arredamento e rivestimenti per la tua casa.

7 consigli utili per la scelta dei sanitari della tua casa: ecco gli ultimi 3 da non sottovalutare

Continuando la stesura dei nostri 7 consigli utili per progettare il tuo bagno, bisogna tenere sempre presente che è importante non lasciare nulla al caso.

  1. Pensiamo al rivestimento
    Il rivestimento è un elemento molto importante per un bagno, perché consente di proteggere il muro da umidità, schizzi e altri tipi di macchie. I rivestimenti possono coprire l’intera parete o fermarsi a metà muro: scopri tutti i nostri consigli per realizzare il rivestimento del bagno.
  2. La vasca da bagno
    Non sai rinunciare al relax di un bagno caldo con bolle di sapone e sali profumati? La soluzione per te è la tradizionale vasca. Puoi scegliere una vasca con i piedi a vista, se preferisci lo stile antico e sofisticato oppure una soluzione ad incasso .
  3. La doccia
    La doccia è una soluzione più pratica rispetto alla vasca e consente di risparmiare spazio. Questo elemento deve essere scelto in base all’ampiezza del bagno, in particolare il piatto è vincolato allo spazio. Poi si passa al box doccia e al soffione, che può essere a parete o a soffitto.

E tu, hai già deciso cosa scegliere per la tua casa? Se sei ancora in dubbio, passa a trovarci al nostro showroom: saremo lieti di darti una mano in questa ardua scelta.

Questo articolo ricco di idee e curiosità dovrebbe averti ispirato ma se ancora hai dubbi contatta un nostro esperto per una consulenza personalizzata a Torino.

Post recenti
0