Infissi RPR: la cura del dettaglio per una casa unica

Infissi RPR: la cura del dettaglio per una casa unica

INFISSI RPR: LO STILE DI CASA TUA PARTE DALLA SCENTA DEI MATERIALI

Gli infissi sono un elemento fondamentale per ogni abitazione. Esistono diverse tipologie di finestre, distinte principalmente a seconda del materiale. Affidarsi ai tuoi specialisti più vicini di RPR ceramiche a Torino, per la scelta ed il montaggio del serramento, è importante in quanto essi hanno l’esperienza e le competenze necessarie per poterti consigliare al meglio.

Continua a leggere questo articolo per scoprire tutte le nostre proposte!

I materiali migliori per i tuoi infissi

Sul mercato, sono disponibili tre principali tipologie di infissi:

INFISSI IN PVC. I serramenti in pvc sono tra i più utilizzati dalle famiglie in quanto sono degli infissi economici e di qualità. Il pvc è un materiale longevo, versatile, resistente ed impermeabile, che non comporta una particolare manutenzione e contribuisce a mantenere una temperatura controllata in casa. Essendo un materiale facilmente lavorabile, il pvc può fornire un prodotto personalizzabile per forma, profilo e finiture. Se si è alla ricerca di un modello di infissi funzionale e moderno, il pvc rappresenta quindi la scelta migliore, non solo grazie all’ottimo rapporto qualità/prezzo, ma anche in quanto permette di scegliere tra vari colori. Tale tipologia di serramento, infatti, è in grado di soddisfare molteplici richieste di colorazione superficiale.

INFISSI IN LEGNO. Gli infissi in legno sono quelli che meglio rappresentano la tradizione: caldi, raffinati ed eleganti sono tra i più ricercati per il loro fascino e da sempre hanno protetto ed arredato le nostre case.
Il legno, infatti, è un materiale in grado di armonizzarsi con qualsiasi tipo di arredamento e, se sapientemente trattato, dura molto a lungo. È, inoltre, un ottimo isolante termico e acustico, da sempre utilizzato per costruire e realizzare serramenti. L’infisso in legno rappresenta il serramento per antonomasia, in cui la tradizione si coniuga con le tecniche moderne della tecnologia costruttiva. Infatti, per permettere al legno di assumere caratteristiche di indeformabilità pur mantenendo inalterati i suoi requisiti estetici, esso viene lavorato utilizzando la tecnologia lamellare. Questa sofisticata tecnica consiste nell’assemblare tra loro sottili lamelle di legno dello spessore di 22 mm ottenendo così i profili da utilizzare nella costruzione degli infissi.
In fase di produzione, inoltre, le finestre in legno possono essere sottoposte a trattamenti e cicli di verniciatura speciali e di alta qualità a garanzia di una maggiore durata e tenuta.

INFISSI IN ALLUMINIO. L’alluminio è un materiale apprezzato per la sua eleganza e frequentemente utilizzato nella realizzazione di serramenti. Conosciuto per la sua robustezza, leggerezza e resistenza è un materiale estremamente durevole. Gli infissi in alluminio resistono bene agli agenti atmosferici e non necessitano di manutenzione costante o cure specifiche. I serramenti in alluminio, se installati con una determinata vetratura, aiutano ad aumentare la capacità di isolamento termico e acustico dall’esterno; questo grazie a dei trattamenti particolari effettuati durante la produzione come ad esempio la tecnologia del taglio termico che garantisce performance eccezionali e protegge dal caldo in estate e dal freddo in inverno.

Hai bisogno di una mano?

Da RPR troverai personale specializzato che saprà consigliarti al meglio sia dal punto di vista tecnico sia nelle numerose soluzioni di arredamento e rivestimenti per la tua casa.

Tutti i vantaggi degli infissi R.P.R

Riassumendo ciò che abbiamo detto nei paragrafi precedenti, i vantaggi degli infissi RPR sono:

Sicurezza. Tutti gli infissi di RPR sono caratterizzati da una grande resistenza, che assicurano l’aderenza delle ante al telaio, bloccandosi e impedendo il sollevamento delle ante.
Isolamento acustico e termico. È noto che gran parte delle dispersioni termiche di un edificio avviene attraverso le finestre. Perciò gli infissi ricoprono un ruolo importante, quali elementi “attivi” per incrementare l’efficienza e il risparmio energetici, ridurre emissioni di CO2 dagli impianti di riscaldamento o raffrescamento. In più, gli infissi di RPR, grazie alle loro caratteristiche, garantiscono un buon isolamento dai fastidiosi rumori esterni.
Resistenza. È importante che gli infissi siano di buona qualità per garantire la giusta resistenza, non solo a tentativi di scasso, ma anche alle intemperie come vento o pioggia, così da garantire la sicurezza degli interni anche in questi casi.
Leggerezza. Un’altra particolarità dei nostri infissi è la leggerezza. Nonostante le caratteristiche che gli permettono di resistere ai tentativi di scasso o alle intemperie, non si deve pensare che i telai siano pesanti e di difficile utilizzo. I materiali come l’alluminio e il pvc sono tra i più leggeri e pratici.
Design. Ogni casa ha il suo carattere e anche la scelta del materiale degli infissi influisce sulla rifinitura del tuo stile. Scegliere con cura il legno piuttosto che l’alluminio, darà quel tocco in più che renderà casa tua una casa dal design originale.

Se sei indeciso su quale materiale sia meglio per i tuoi interni, i professionisti di RPR saranno a disposizione per mostrarti le alternative e aiutarti nella scelta.

Questo articolo ricco di idee e curiosità dovrebbe averti ispirato ma se ancora hai dubbi contatta un nostro esperto per una consulenza personalizzata a Torino.

Post recenti
0
rpr-rivestimenti-in-resinapietra per interni ed esterni