Complementi d’arredo: tra personalizzazione e funzionalità

Complementi d’arredo: tra personalizzazione e funzionalità

PERCHÈ SCEGLIERE RPR PER LA PROGETTAZIONE DEI TUOI INTERNI

Hai appena acquistato una nuova casa da​ ristrutturare​? L’appartamento in cui vivi non rispecchia più i tuoi gusti? Quello che ti serve è un progetto di interior designer per rivisitare gli spazi e renderli funzionali, esteticamente gradevoli e accoglienti.

Vista la complessità del compito, il nostro consiglio è di rivolgerti ai nostri professionisti, che sapranno cogliere le tue necessità, individuare le soluzioni che fanno al caso tuo e preparare gli elaborati necessari per richiedere le autorizzazioni agli enti preposti.

Continua a leggere questo articolo per sapere perché scegliere gli esperti RPR è la soluzione giusta per te!

RPR Ceramiche: i migliori professionisti per la tua casa

Il ruolo dei nostri professionisti non è solo quello di sollevare il cliente dalle innumerevoli incombenze proprie di chi vuole rinnovare casa. Ogni professionista esperto nel campo della ​progettazione d’interni​ sa di avere un compito molto delicato, perchè deve essere in grado di cogliere le esigenze del cliente, i suoi gusti estetici e le preferenze in termini di funzionalità e stile. Il fine ultimo è realizzare un progetto cucito su misura, che rispecchi i desideri di chi abiterà la casa, valorizzi ogni spazio e rispetti budget e tempistiche indicati dal cliente.
Al contrario di quello che potresti pensare, il lavoro svolto da una ditta edile non può sostituire la consulenza di esperti del settore. I​ nostri professionisti d’interni ​sono in grado di proporvi soluzioni in linea con i tuoi gusti, ma anche di ottimizzare gli interventi per aiutarti a risparmiare tempo e denaro sui lavori. Chi sa quanto sia complesso descrivere un progetto di ristrutturazione, quindi produrrà una serie di elaborati grafici che illustreranno nel dettaglio ogni fase dei lavori e il risultato finale. Disegni in scala dettagliati, rendering 3D, piante e sezioni su elaborati tecnici esecutivi: ogni progetto nasce su carta o su computer prima di trasformarsi in realtà. L’elaborazione grafica non ha il solo scopo di illustrare il progetto completo alla committenza, ma anche guidare i lavori della ditta edile e di tutti i professionisti coinvolti nella ristrutturazione.

Le tavole grafiche che ti forniremo includono:

  • lo studio dell’illuminazione;
  • la distribuzione delle prese elettriche;
  • la collocazione degli arredi;
  • i pavimenti e le divisioni verticali – come pareti in cartongesso o pannelli in vetroresina;
  • i dettagli di colori e le finiture necessarie per realizzare il progetto dei tuoi sogni.

Come puoi immaginare, stabilire ogni particolare prima di dare inizio ai lavori è la soluzione migliore per contenere i costi e affrontare serenamente il percorso di ristrutturazione. Il nostro suggerimento è di coinvolgere l’arredatore d’interni in tutte le fasi del progetto ma, in base alle tue necessità, puoi anche valutare di commissionare solo una parte.

Hai bisogno di una mano?

Da RPR troverai personale specializzato che saprà consigliarti al meglio sia dal punto di vista tecnico sia nelle numerose soluzioni di arredamento e rivestimenti per la tua casa.

Le fasi della progettazione d’interni

Il lavoro della progettazione d’interni ​va suddiviso in più fasi che spaziano dall’analisi delle esigenze del cliente alla personalizzazione degli elementi d’arredo. Come dicevamo poco fa, puoi scegliere se assegnare a un professionista l’intero lavoro di ristrutturazione o solo alcune fasi. Naturalmente, più attività affidi all’arredatore d’interni maggiori saranno i costi della consulenza. D’altro canto è molto probabile che, grazie alla sua conoscenza del mercato e alla gestione dei lavori, riuscirai a contenere le spese di​ ristrutturazione.

In linea di massima un lavoro di ​progettazione d’interni s​i suddivide in:

  • FASE PRELIMINARE:
    ○ analisi delle esigenze e dei gusti del cliente;
    ○ valutazione delle condizioni dell’appartamento;
  • REALIZZAZIONE DEL PROGETTO:
    ○ consegna della prima bozza;
    ○ correzione del progetto in accordo con il cliente;
    ○ approvazione del progetto definitivo;
  • SELEZIONE DI ARTIGIANI E FORNITORI;
  • REALIZZAZIONE DEGLI ELABORATI TECNICI PER LA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONI AGLI ENTI PREPOSTI;
  • COORDINAMENTO, SUPERVISIONE E DIREZIONE DEI LAVORI;
  • VERIFICA FINALE.

Come vedi la​ progettazione d’interni​ è un percorso strutturato e composito, che richiede competenze ben precise. Una volta che hai stabilito come strutturare la collaborazione, il nostro consulente ti proporrà un preventivo su misura suddiviso in voci di costo in base alle fasi dei lavori che sceglierai di affidargli. Da ​RPR Ceramiche,​ ​offriamo soluzioni personalizzate per ogni fase della ristrutturazione e selezioniamo solo i migliori marchi per garantire un’eccellente qualità di materiali e prodotti.

Contattaci subito e chiedi un preventivo gratuito e senza impegno.​ Saremo felici di incontrarti per trovare insieme le soluzioni che fanno al caso tuo.

Questo articolo ricco di idee e curiosità dovrebbe averti ispirato ma se ancora hai dubbi contatta un nostro esperto per una consulenza personalizzata a Torino.

Post recenti
0
pietra per interni ed esternipavimenti resina apr ceramiche