PROGETTI PERSONALIZZATI
per soluzioni su misura del cliente

MATERIALI DI QUALITÀ
rivestimenti e arredamenti garantiti nel tempo

POSATORI PROFESSIONALI
esperienza e professionalità garantite

Resine per pavimenti e pareti Kerakoll a Torino

RESINE

Il pavimento in resina è una tipologia di pavimentazione che consta nell’utilizzo di resine sintetiche gettate e posate direttamente in terra. Con la pavimentazione e il rivestimento in resina si intende normalmente una pavimentazione industriale, utilizzata dove non è richiesta una superficie perfetta ed è accessibile ad un costo basso.

 

La resina è un materiale viscoso, di origine plastica e capace di indurirsi a caldo o a freddo, consentendo grandi possibilità di lavorazioni e personalizzazioni.

 

In alternativa si considera la resina per uso abitativo, utilizzata quindi in bagni, ingressi, soggiorni e living dove invece viene richiesta un’estetica sempre nuova; di conseguenza viene usata un tipo diverso di resina che richiede soprattutto una posa accurata e meticolosa, con una pavimentazione o un rivestimento ad un prezzo mediamente alto.

Quali sono le caratteristiche delle resine?

Le resine, mescolate tra loro, producono effetti unici e originali. Infatti c’è una grande varietà di effetti, si può applicare sia in ambienti interni sia esterni e si possono scegliere diverse tonalità. Dopo la stesura risultano atossici e inodore.
Grazie all’elasticità e ai valori di conducibilità la resina può essere posata con tranquillità su pavimenti riscaldati. La pulizia avviene con grande facilità e le superfici sono idrorepellenti, oleorepellenti e antiscivolo.
A differenza delle pavimentazioni tradizionali, i pavimenti in resina non sono costituiti da mattoni o listelli ma la resina viene stesa e livellata, formando un unico blocco.
Lo spessore medio di un pavimento in resina è di circa 3mm, inoltre l’alta conducibilità termica tipica del materiale garantisce piena compatibilità con sistemi riscaldanti a pavimento e un buon potere riscaldante.
In caso di danneggiamento o usura, infine, la resina può essere ripristinata rapidamente con del gel apposito, ritoccando particolari punti o trattando una zona localizzata.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

RESINE PER PAVIMENTI A TORINO

Perchè scegliere le resine?

La ditta RPR si affida alle resine della Kerakoll in quanto ha la garanzia che siano materiali non problematici per l’utente finale, consigliando la posa effettuata da resinatori istruiti dalla Kerakoll stessa. La peculiarità delle resine è che sono superfici unite senza nessun giunto come succede invece normalmente nelle piastrelle.

Quella delle resine è una superficie più morbida rispetto ad un grès porcellanato ed ha la peculiarità di poter essere ripristinata in maniera abbastanza agevole, quindi può essere rinnovata ogni qualvolta il proprietario lo ritenga utile.

 

La nostra selezione di pavimenti in resina a Torino ci permette di realizzare rivestimenti unici, personalizzati e ideali per la tua abitazione.

I NOSTRI MARCHI

kerakoll_nero

PRENOTA UNA CONSULENZA CON L’ESPERTO

GRÈS PORCELLANATO

In vari colori e finiture
Da RPR troverai esperti arredatori che potranno consigliarti nella scelta delle varie finiture, quali grès in massa, smaltati, lappati e levigati.

PARQUET

L’eccellenza del pavimento in legno
Dona una sensazione di pregio, calore e accoglienza alla tua abitazione con i nostri parquet tradizionali, prefiniti ed industriali.

RISTRUTTURAZIONI

Servizio a 360 gradi
Dalla ristrutturazione all’arredamento, da RPR curiamo ogni aspetto per l’ammodernamento della tua casa per garantirti un lavoro di qualità.

0