PROGETTI PERSONALIZZATI
per soluzioni su misura del cliente

MATERIALI DI QUALITÀ
rivestimenti e arredamenti garantiti nel tempo

POSATORI PROFESSIONALI
esperienza e professionalità garantite

PVC e Laminati

PVC E LAMINATI A TORINO

I pavimenti in PVC e laminato sono un’ottima soluzione, ideale per chi desidera avere un pavimento effetto legno ma per esigenze deve optare per qualcosa di più duraturo e resistente del legno.
Un pavimento in laminato, ad esempio, consente di avere un prodotto dal basso costo e dalle grandi possibilità di finitura, con numerosi effetti legno e tinte fra cui scegliere. Inoltre è resistente agli urti e all’usura, facile da mantenere, resistente al calore e alla luce.

 

Sia che ti piaccia lo stile moderno o tradizionale, il pavimento in laminato può accontentare i tuoi gusti offrendoti numerose soluzioni.

I pavimenti in PVC, materiale plastico molto diffuso, hanno visto aumentare il loro impiego nelle abitazioni private, dopo essere stati utilizzati per anni quasi esclusivamente in aziende, ambienti industriali ed esercizi commerciali.

 

La caratteristica più apprezzata dei pavimenti in PVC è il loro ridottissimo spessore che comporta anche con un basso peso. La loro resilienza consente a questi pavimenti di assorbire colpi senza subire danni e la flessibilità consente di utilizzarli in tutti quei contesti nei quali un pavimento rigido è inutilizzabile come ad esempio superfici curve o che possono subire urti frequenti.

 

Anche i pavimenti in PVC sono molto versatili e possono soddisfare le esigenze estetiche di tutti, offrendo vari rivestimenti e le più disparate finiture.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

I NOSTRI MARCHI

PRENOTA UNA CONSULENZA CON L’ESPERTO

Perché scegliere pavimenti in PVC e laminati Torino

Il PVC (Polivinilcloruro) è un materiale che si adatta al maglio ai diversi stili di arredo grazie alla sua versatilità. In particolare sposa una tendenza molto in voga al momento, infatti, negli ultimi tempi si sta registrando una forte richiesta di arredamenti in stile Industrial, i pavimenti in PVC sono un’ottima risposta a questa domanda. Questo tipo di materiale una volta era utilizzato per la maggiore negli ambienti industriali, dove è ancora oggi una buona alternativa ai rivestimenti in cemento e resina grazie alla sua resistenza.

 

Recente invece è il suo utilizzo all’interno del contesto abitativo, dove il PVC sta ricevendo notevole fiducia da parte dei consumatori, dove la sua facilità nella pulizia è identificato come uno dei principali punti di forza. Per questo motivo da RPR potrai scegliere tra vasto assortimento di pavimenti in PVC e laminati a Torino.

I pavimenti in PVC trovano quindi nella versatilità di stile e la facilità di pulizia i suoi punti di forza, tra i quali possiamo identificare anche:

  • Resistenza agli urti e all’usura del tempo
  • Buona capacità di isolamento acustico
  • Semplicità nel suo rinnovamento
  • Il PVC è un materiale sicuro e non dannoso

Il formato del pavimento in PVC può essere di diverso di formato, lo possiamo trovare in:

  • Rotolo
  • Piastrella
  • Doghe stile parquet

In base alla tipologia del formato cambia la sua destinazione di utilizzo, può variare dall’interno di case o uffici come la tipologia con doghe e piastrelle, al rotolo per ambienti industriali, adatto ad assorbire urti più frequenti.

Se sceglierai un pavimento in laminato per l’arredamento della tua casa potrai sfruttare la sua versatilità per sistemarlo nella stanza che preferisci. Tieni in considerazione che i pavimenti in pvc e laminati Torino sono l’alternativa migliore al parquet, perché possono regalarti lo stesso effetto visivo, ma con più resistenza a urti e usura, più facilità nella pulizia e tutto a un costo inferiore.

I pavimenti in laminati sono una fibra di legno pressata ad alte temperature e il loro utilizzo per l’arredamento risale agli anni novanta, pensato in primo luogo per il “fai da te” grazie alla sua velocità dovuta al metodo ad incastro, il laminati infatti sono pensati per la posatura senza colla, di conseguenza questa tecnica consente di allestire pavimenti in poco tempo. Con il passare degli anni la sua composizione è stata migliorata, fino ad ottenere una qualità e un design che hanno poco da invidiare al parquet in legno naturale, tanto da poter essere utilizzati in qualsiasi tipo di ambiente

GRÈS PORCELLANATO

In vari colori e finiture
Da RPR troverai esperti arredatori che potranno consigliarti nella scelta delle varie finiture, quali grès in massa, smaltati, lappati e levigati.

PARQUET

L’eccellenza del pavimento in legno
Dona una sensazione di pregio, calore e accoglienza alla tua abitazione con i nostri parquet tradizionali, prefiniti ed industriali.

RISTRUTTURAZIONI

Servizio a 360 gradi
Dalla ristrutturazione all’arredamento, da RPR curiamo ogni aspetto per l’ammodernamento della tua casa per garantirti un lavoro di qualità.

0