PROGETTI PERSONALIZZATI
per soluzioni su misura del cliente

MATERIALI DI QUALITÀ
rivestimenti e arredamenti garantiti nel tempo

POSATORI PROFESSIONALI
esperienza e professionalità garantite

banner-02

PIASTRELLE

Le prime piastrelle furono in cotto, un materiale formato da terra pressata e cotta senza nessun trattamento superficiale, possedente un’alta porosità e delle grandi differenze dimensionali tra le piastrelle della stessa partita. Il cotto può essere trattato con cera all’acqua, cere naturali o siliconiche ed è un materiale che negli ultimi anni ha perso tantissimo mercato, soprattutto per la manutenzione che richiede. Con il passare del tempo e l’aumentare delle tecnologie a disposizione si è anche arrivati a smaltare il cotto, mantenendo però sempre l’irregolarità dimensionale.

La prima piastrella vera e propria può essere considerata la bicottura in quanto si tratta di un supporto in argilla cotto a una temperatura relativamente bassa. Il supporto veniva smaltato e ricotto in maniera da ottenere le piastrelle che da anni vediamo in quasi tutte le abitazioni. Soprattutto per quanto riguarda i rivestimenti, sugli smalti venivano fatte delle applicazioni con rotocolor, spruzzi e aggiunta di colori diversi per ottenere l’effetto estetico voluto. La bicottura ha subito negli anni importanti evoluzioni, la cui principale è stata la monocottura che permette l’ottenimento di un materiale più greificato delle argille. Queste venivano pressate e dopo avere tolto il più possibile l’umidità al loro interno venivano smaltate a una temperatura più elevata, circa 1200 gradi, ottenendo così un materiale decisamente più robusto rispetto a una bicottura.

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO

CERAMICHE E PIASTRELLE A TORINO

Rendi unica la tua casa con al nostra selezione di piastrelle e ceramiche di diversi marchi tra cui Ascot, Ceramica Sant’Agostino e Tonalite, con possibilità di scelta fra:

  • Piastrelle in grès porcellanato, dalla resistenza eccezionale e la migliore soluzione alternativa alle ceramiche classiche ed ai parquet;
  • Piastrelle in bicottura tradizionale, particolarmente adatte ai rivestimenti e a chi preferisce il gusto della ceramica.

Perchè scegliere RPR per l’acquisto di piastrelle a Torino

Esprimi la tua personalità e disegna le stanze dei tuoi sogni con le nostre piastrelle, dalle forme e colori più disparate per realizzare ogni progetto. Le nostre piastrelle per bagno, cucina, da esterno e da parete provengono dai migliori produttori sul mercato; le nostre collaborazioni ci permettono di offrire un prodotto innovativo e affidabile ai nostri clienti, con una progettazione su misura e consulenze personalizzate.

PRENOTA UNA CONSULENZA CON L’ESPERTO

I NOSTRI MARCHI

RICHIEDI UN APPUNTAMENTO IN TOTALE SICUREZZA

Compila il form sottostante, ti ricontatteremo per fissare un appuntamento presso il nostro showroom!

Per te fino a 500 € di sconto! Risparmi il 5% su qualsiasi ordine, prenotando il primo appuntamento attraverso il form sottostante.

Quali sono le piastrelle più adatte per i tuoi spazi?

Prima di rispondere a questa domanda occorre che tu prenda in considerazione che tipo di stanza vuoi creare e quale sarà il suo utilizzo. Le piastrelle Torino di RPR vengono incontro alle tue esigenze di stile e praticità.

La ceramica è un’ottima soluzione per i bagni, stanze dove acqua e vapore hanno una presenza costante. La capacità di questo materiale nel non assorbire umidità terrà lontane dalla tua stanza fastidiose muffe, al contempo, la pulizia dell’intera zona più veloce, così che il tempo risparmiato potrà essere magari impiegato per goderti un bagno caldo in un a delle nostre vasche.

Oltre all’aspetto funzionale le nostre piastrelle hanno anche qualità estetiche notevoli, oltre ad essere prodotto con materiali certificati al 100%, per questo ti offriamo ampia scelta di colori e temi a seconda dei gusti.

Un punto di forza delle piastrelle in biocottura tradizionale è il loro design semplice e rustico, che le rende perfette in ambienti cucina, specie se abbinati a mobili in legno dallo stile campestre. Questo tipo di pavimentazione abbina gusto e tenuta, indispensabili in un ambiente sollecitato di frequente, questa e altre tipologie di piastrelle Torino sono disponibili nel nostro magazzino.

Questa tipologia di piastrella ha un altissimo grado di personalizzazione, sono quindi adattabili in diversi ambienti, sia per quanto riguarda l’aspetto estetico come detto, e anche grazie alla loro composizione. Sono ricavate dalla lavorazione ad alta temperature di argille ceramiche e faldspati, per ottenere un composto altamente resistente a sollecitazioni o intaccature chimiche di vario genere.

Tenuto conto di questi aspetti il grès porcellanato diventa molto versatile anche per questo i nostri esperti saranno disponibili a seguirti e consigliarti sull’effetto più adatto a te, ma anche sul formato migliore. Queste piastrelle si possono trovare in diverse dimensioni, ecco le principali:

  • Quadrato da 20×20 cm
  • Quadrato da 120×120 cm
  • Rettangolare da 10×60 cm
  • Rettangolare da 120×180 cm

In base dove vorrai sistemarle ti sarà indicato il formato più consono ad esaltare il tuo ambiente arredato con le piastrelle Torino di RPR.

GRÈS PORCELLANATO

In vari colori e finiture
Da RPR troverai esperti arredatori che potranno consigliarti nella scelta delle varie finiture, quali grès in massa, smaltati, lappati e levigati.

PARQUET

L’eccellenza del pavimento in legno
Dona una sensazione di pregio, calore e accoglienza alla tua abitazione con i nostri parquet tradizionali, prefiniti ed industriali.

RISTRUTTURAZIONI

Servizio a 360 gradi
Dalla ristrutturazione all’arredamento, da RPR curiamo ogni aspetto per l’ammodernamento della tua casa per garantirti un lavoro di qualità.

0