Come scegliere i rivestimenti per la tua casa?

Come scegliere i rivestimenti per la tua casa?

I MIGLIORI RIVESTIMENTI PER LA TUA CASA

Maioliche, resine, gres, pietra. Il viaggio nel magico mondo delle piastrelle è ricco di sorprese e di soluzioni tra le quali scegliere. Non esistono regole precise da seguire e tutto può essere adattato in base alle esigenze e ai gusti. Quello che conta, invece, è puntare su prodotti di qualità. Ecco allora qualche informazione utile da tenere a mente durante la scelta dei rivestimenti per la casa.

Rivestimenti per la tua casa: ecco come dare maggiore evidenza a un angolo particolarmente intimo come il bagno.

Oggi i rivestimenti sono considerati parte integrante dell’arredamento. In commercio esistono diversi materiali ormai, effetto legno, pietra e molto altro. Ogni ambiente parla un proprio linguaggio, fatto di natura, di luce, di spazio e di design minimale. I rivestimenti diventano delle opere d’arte e di architettura degli spazi, che spesso sostituiscono quadri e oggetti. Tutto al suo posto e con rigore estetico dunque. La domanda che però molti di voi si pongono è: ma come fare per scegliere i rivestimenti adatti ad ogni ambiente? Quali le regole da seguire? E gli spazi? Contattare i nostri professionisti del design da rivestimenti a Torino, di sicuro vi potrà risolvere questi enigmi.

Pochi di voi sanno che, spesso per i rivestimenti dei sanitari si utilizzano i mosaici, e spesso con colori chiari, pastellati e che richiamino l’acqua. Un bagno con mosaico regala un effetto ottico di maggiore movimento rispetto alle piastrelle tradizionali. Con le piccole tessere del mosaico si crea un gioco visivo piacevole, anche scegliendo una semplice tinta unita.L’effetto complessivo varia a seconda della dimensione delle tessere usate per il mosaico e a seconda di quanta parte delle pareti o del pavimento l’ornamento andrà a occupare. Le decorazioni possono consistere nella giustapposizione di colori diversi o nel concatenarsi di varie sfumature che si mescolano e si separano sulle superfici.

I materiali e i colori dei tasselli danno vita a effetti diversi con la luce, naturale o artificiale. Così è possibile amplificare la sensazione di ampiezza della stanza oppure dare maggiore evidenza a un angolo particolare o accrescere l’impressione di raccoglimento e intimità, le piastrelle a tasselli poi assorbono l’umidità e condensa tipica dei bagni, facilmente, in modo da preservare le mura.

Hai bisogno di una mano?

Da RPR troverai personale specializzato che saprà consigliarti al meglio sia dal punto di vista tecnico sia nelle numerose soluzioni di arredamento e rivestimenti per la tua casa.

Dal bagno alla zona living: tutto sui rivestimenti per la tua casa.

La zona living è il cuore pulsante della casa. È qui che si ricevono gli ospiti, qui che si riunisce la famiglia, qui che pranzi e cene hanno luogo nel nome della convivialità. Non a caso infatti si pone così tanta attenzione nella creazione di questo ambiente. Sia che si tratti di una costruzione ex-novo che di una ristrutturazione, sono tanti i materiali e le soluzioni a disposizione. Prima di pensare ai mobili e alla disposizione, il primo passo è scegliere i rivestimenti per zona living. Dal parquet al gres, vi proponiamo 3 idee originali, lasciatevi ispirare.

Per gli amanti della natura, il grès è l’ideale, un materiale unico che riproduce quasi tutti gli altri materiali per rivestimenti, il colore e aspetto naturale dato dal verde donano:

  • sensazione di calore
  • tocco vintage
  • green nature forest eco

Il colore delicato si presta inoltre a diventare una base per diversi tipi di arredamento: da quello con stili classici a soluzioni più moderne.

Senso di spazio e di familiarità, sembra quasi di essere tornati in una casa degli anni pop, al grido di mare e vacanze. Le piastrelle squadrate creano moto e allegoria, i colori vintage caldi creano accoglienza e abbracci.

Lasciatevi rapire dal tempo. Il carattere deciso dell’ardesia, un rivestimento forte ed eterno. Dal finto legno alla pietra, mantenendo costante l’ispirazione dal mondo della natura. Pavimenti e pareti sono caratterizzate da un rivestimento ceramico che si ispira all’ardesia, roccia che in natura si presenta dal colore scuro plumbeo. La sua facilità di lavorazione l’ha resa il materiale ideale per i settori edili, artistici e architettonici. Grazie alla versione rivestimento pareti, è inoltre possibile giocare con alternanze e prospettive, per un ambiente dal carattere deciso.

Questo articolo ricco di idee e curiosità dovrebbe averti ispirato ma se ancora hai dubbi contatta un nostro esperto per una consulenza personalizzata a Torino.

Post recenti
0